Bio-Arredamento: ecco come il design fa bene alla salute

Il legno in natura cresce sano e forte e altrettanto sano e forte deve arrivare nelle nostre case, nel rispetto assoluto della vita e della salute. I maestri del legno che lavorano per creare i prodotti Fiemme Tremila sono prima di tutto artigiani innamorati della natura.

Per questo motivo lavorano la materia prima con amore, nutrendola, preservandone la bellezza con un’oliatura a base di cere, resine vegetali e oli balsamici: gli stessi nutrimenti con cui la pianta si protegge quando è ancora nel bosco, durante il suo ciclo di vita. Più di 50 sostanze che nutrono il legno nella sua struttura più profonda, ripristinandone le capacità autoprotettive.

Così il legno rimane vivo e anche nella fase della posa si mantiene totalmente naturale. Consigliamo di posare il nostro legno con la posa flottante, niente colle chimiche o altre sostanze pericolose per la salute, ma un materassino in cartone ecologico oppure in feltro di pura lana vergine.

Così, quando invecchia, un pavimento Fiemme Tremila non perde le sue qualità, ma anzi acquista fascino e resistenza, proprio come un albero del bosco.

Visita il nostro sito per saperne di più sul nostro trattamento BioPlus®:

https://www.fiemmetremila.it/trattamento-bioplus

Altre storie
Come curare lo stress camminando nel bosco: le conferme della ricerca